Le vernici ignifughe Firewall e la certificazione ignifuga classe 1
Gli edifici costruiti attorno a un’anima in legno hanno una marcia in più. Le finiture in legno sono più calde e accoglienti, possono essere anticate o dallo stile spiccatamente moderno, e di ogni tonalità. La bellezza e la nobiltà del legno affiancano la duttilità e la varietà di impiego nella scala dei pregi di questo materiale unico. Un edificio con un grande afflusso di persone costruito per buona parte in legno, o che presenta anche solo alcune aree realizzate in legno, necessita di un ciclo di verniciatura ignifugo dotato di certificazione in classe 1. Questo perché un ambiente nobilitato dal legno deve essere per definizione sicuro nel caso in cui si verifichino incendi.
Renner Italia ha creato per questa esigenza la linea di vernici ignifughe Firewall.
Potete scegliere una vernice ignifuga trasparente o una vernice ignifuga pigmentata, all’acqua o a base solvente. Firewall è sempre garanzia di affidabilità e sicurezza. Si tratta di vernici che hanno ottenuto la certificazione ignifuga di “Classe 1” in termini di reazione al fuoco.
La classificazione della reazione al fuoco secondo la normativa italiana ai fini della prevenzione incendi è articolata su una scala che va da 0 a 5. Il numero indica in scala ascendente il grado di partecipazione di un determinato materiale alla combustione. Quelli di classe 0 (zero) sono incombustibili mentre le classi da 1 a 5 sono valori riferiti ai materiali combustibili.
Il legno è un materiale assolutamente combustibile. Le vernici ignifughe Firewall risultano essere quindi ai massimi standard di sicurezza antincendio. Un manufatto in legno in Classe 4 o 5 verniciato con vernici Firewall acquisisce la “Classe 1”.
Cosa aspettate? Salite in prima classe con le vernici ignifughe Firewall di Renner Italia!