Infiniti modi di progettare
il mondo e un unico
grande imperativo:
la sicurezza

Le vernici ignifughe Firewall di Renner Italia nascono per salvaguardare l’incolumità di cose e persone. Un ciclo di verniciatura efficace può ritardare la nascita di un incendio e salvare una vita. Sulla sicurezza è severamente vietato accettare compromessi. Per questo bisogna affidarsi agli specialisti e scegliere le vernici ignifughe della linea Firewall di Renner Italia.

Le vernici ignifughe
che coniugano
sicurezza e bellezza

Il legno ha sempre esercitato un fascino irresistibile sui più importanti architetti internazionali. È un materiale leggero e resistente. Ha spiccate capacità antisismiche ed è il cuore della moderna bioarchitettura. Il legno riempie di bellezza gli ambienti in cui viviamo, ma è anche un materiale infiammabile.
Sono soprattutto i luoghi che accolgono molte persone a doversi proteggere dal fuoco. Cinema, centri commerciali, scuole, uffici, ristoranti, ospedali, abitazioni civili…
I cicli di verniciatura Firewall frenano l’innesco dell’incendio; ritardano la propagazione delle fiamme; limitano l’emissione di gas tossici e rispettano il complesso quadro normativo.
Ma non è tutto. Le vernici ignifughe di Renner Italia mantengono inalterate le virtù del legno, assicurando i desiderata estetici dei designer contemporanei. Utilizzare le vernici Firewall significa dunque scegliere infiniti modi di nobilitare e impreziosire il legno rispondendo all’imperativo della sicurezza. Senza compromessi.

Una conquista
recente

Nel campo dei cicli di verniciatura ignifuga il binomio estetica-sicurezza è una conquista recente. In questa partita Firewall recita un ruolo da protagonista.
In passato applicare una vernice ignifuga significava guadagnare in termini di sicurezza, ma perdere in apparenza. Era il dazio da pagare all’ignifugazione, che imponeva l’utilizzo di una elevata grammatura di vernice.
Con Firewall, i laboratori Renner Italia hanno sviluppato formule di ultima generazione in grado di coprire un’infinita gamma di effetti speciali, colorazioni, finiture di pregio anche nel campo delle vernici antincendio.
La verniciatura Firewall, dunque, si segnala per eleganza e duttilità estetica, ma soprattutto perché a queste caratteristiche abbina la massima resistenza al fuoco possibile, raggiungendo la classe 1.