Cartoncino alveolare: oltre i confini del legno
Non solo legno. Da oggi le vernici ignifughe Firewall possono essere applicate anche su cartoncino alveolare. Si tratta di un materiale particolarmente resistente e molto duttile in termini di impiego. Soprattutto utilizzato nell’imballaggio, ma da ultimo sta riscuotendo sempre più successo nel campo dell’arredo ecologico e di design. Sono già numerose le aziende che impiegano il cartoncino alveolare nelle scaffalature dei negozi e all’interno di cinema fiere e teatri.
Per supportare i progettisti nelle loro realizzazioni, assicurando performance antincendio e ottimo impatto estetico anche su un materiale così diverso dal legno, Renner Italia ha testato il cartoncino alveolare in classe 1 di reazione al fuoco secondo la UNI 8457 e UNI 9174 di un ciclo all’acqua trasparente e pigmentato.
La certificazione rilasciata dal Dipartimento nazionale dei Vigili del Fuoco – Soccorso pubblico e difesa civile ha attestato che, anche su questo materiale non legnoso, le straordinarie prestazioni ignifughe delle vernici Firewall rimangono inalterate.
I cicli di verniciatura ignifuga per cartoncino alveolare di Firewall, oltre a proteggere dal fuoco un materiale altamente infiammabile, garantiscono alta protezione dall’umidità e resistenze chimiche e meccaniche. In tutti i luoghi ad alta frequentazione, laddove è richiesta la massima attenzione in termini di sicurezza, cicli di verniciatura ignifuga di Firewall si rivelano un vero e proprio asso nella manica.