Vernice ignifuga acrilica trasparente per pavimentazione, pareti e soffitto
Le strutture in legno di cinema, teatri, pub, musei, etc. sono spesso il tratto distintivo di questi luoghi aperti al pubblico. Ne definiscono la cifra estetica. Soprattutto quando si decide di mettere in risalto la venatura del legno tramite l’applicazione di una vernice ignifuga acrilica trasparente.
Il legno può essere verniciato con smalti intumescenti ad alto potere coprente, che cioè non ne facciano trasparire la venatura. Oppure è possibile impiegare una vernice ignifuga trasparente che lasci perfettamente visibili le venature e la naturale bellezza del legno impiegato. Nel caso del legno strutturale e dei rivestimenti come parquet e pareti, la verniciatura trasparente è una soluzione frequente.
Ovviamente, se non trattate adeguatamente, le parti in legno costituiscono anche la parte più pericolosa di una determinata struttura. Il legno, come si sa, è un materiale altamente infiammabile.
Per combinare capacità antincendio e grande trasparenza, la linea di vernici ignifughe Firewall di Renner Italia propone il ciclo di verniciatura ignifuga trasparente RAF-AC (FRA).
Ideale per tutti i tipi di legno ad uso interno, parquet, pareti e rivestimenti, queste vernici trasparenti hanno una buona resistenza meccanica e chimica, ottima trasparenza e basse grammature totali. Il ciclo di verniciatura ignifuga trasparente RAF-AC (FRA) ha ottenuto la certificazione in Classe M1 secondo la normativa Francese NF P 92-501. Si tratta quindi di una pittura ignifuga assolutamente affidabile in termini di sicurezza antincendio.
In più, come tutti le vernici ignifughe della linea Firewall, garantisce ottime performance dal punto di vista estetico. Molti sono gli edifici e le strutture ad avere un’anima in legno. Per proteggerla, ma anche per proteggere noi stessi e lasciarla esprimere al meglio, con la sua naturale bellezza, scegliamo il ciclo di acrilico trasparente RAF-AC della linea Firewall di Renner Italia.