Negozi di abbigliamento e vernici ignifughe
Le vernici ignifughe per legno sono un presidio di sicurezza antincendio necessario per tutte le strutture ed edifici ad alta frequentazione caratterizzati dalla presenza di una massiccia quantità di legno, strutturale o d’arredamento, come i negozi d’abbigliamento.
Recentemente abbiamo parlato della sicurezza antincendio all’interno di edifici e strutture di grandi dimensioni, spesso destinata ad accogliere un elevato numero di persone.
Precedentemente avevamo anche precisato che l’utilizzo delle vernici ignifughe è opportuno anche all’interno dei piccoli esercizi commerciali. Fra questi gli esercizi commerciali che rivendono capi d’abbigliamento risultano particolarmente a rischio. I tessuti sintetici sono particolarmente infiammabili, l’area del negozio, se soggetta a fonte di innesco corre il rischio di essere avvolta dalle fiamme in un arco di tempo molto breve.
L’interno di questa tipologia di negozi, per motivi di estetica o di praticità è spesso arredata con il legno, la pavimentazione è spesso in parquet e non è esclusa la presenza di legno strutturale. Una soluzione efficace per limitare i danni di un incendio consiste proprio nell’applicazione dei cicli di verniciatura ignifughi.
La linea Firewall offre vernici intumescenti certificate classe 1 nella classificazione di reazione al fuoco. Le ottime performance in termini di sicurezza antincendio non impediscono alle vernici ignifughe Firewall di offrire alte prestazioni dal punto di vista estetico, fattore importante nel momento in cui tiriamo in ballo un esercizio commerciale che per vocazione deve essere un ambiente a misura di cliente. Con Firewall non scendi a compressi né con la sicurezza né con la bellezza.