Il nostro impegno
per il benessere abitativo

Renner Italia recita un ruolo da protagonista nella sfida industriale dello sviluppo sostenibile.
I nostri ricercatori coniugano progresso tecnologico, design e preservazione dell’ambiente.

In particolare siamo impegnati sui fronti

  • dell’abbattimento delle emissioni
  • dell’eliminazione delle sostanze nocive
  • dell’innalzamento della qualità dell’aria indoor
  • della creazione di luoghi più sani e vivibili
  • della compartecipazione alle politiche di risparmio di materiali e di energia

Formaldeide
zero

Tutti i nostri formulati sono esenti da formaldeide, sostanza dichiarata cancerogena dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc). Molti prodotti non presentano alchilfenolo etossilato (molecola particolarmente tossica per gli organismi acquatici) e stirene (idrocarburo aromatico che può causare danni alla salute dell’uomo). Tante altre vernici sono certificate in classe A+ secondo il decreto francese 321/2011 che regola la materia delle emissioni dei prodotti installati in interni (pavimenti, rivestimenti parete, vernici, isolanti, porte e finestre… ).

Ma l’impegno di Renner Italia per la salute e l’ambiente non si esaurisce nell’offerta commerciale.

Energia
green

Gli impianti in cui nascono le vernici Renner sono alimentati esclusivamente da energia idroelettrica, eolica, solare, biomassa. L’obiettivo, anche in questo caso, è ridurre l’impatto inquinante del sistema energetico e preservare l’ambiente. Per questo l’azienda ha ottenuto la certificazione G. O. (Garanzie di Origine) e il marchio “100% Energia da Fonte Rinnovabile” con cui sottolinea la propria scelta di campo.

Senza contare che l’impronta green di Renner Italia si riflette anche negli imballi. Le vernici all’acqua sono confezionate nelle esclusive latte Evergreen e riducono drasticamente lo smaltimento di rifiuti speciali. Gli imballi sporchi di vernice, infatti, sono considerati rifiuti speciali e, come tali, devono essere smaltiti. Evergreen è una latta di banda stagnata internamente rivestita da un foglio di polietilene ad alta densità. Una volta esaurita la vernice contenuta nella latta, il foglio di polietilene sporco di pittura viene rimosso e smaltito, lasciando intonsa la parte metallica dell’imballo che può essere riciclato. Con evidenti ricadute positive anche sull’ambiente.

Gli effetti speciali
e i colori più ricercati

Le soluzioni estetiche di tendenza, gli effetti più originali, le sfumature maggiormente ricercate. Renner Italia stimola la progettazione intellettuale e l’attività creatività attraverso le vernici: formidabili strumenti di definizione dell’identità visiva.

L’identità visiva dei manufatti lignei infatti non può prescindere dalla definizione cromatica della finitura.

I nostri specialisti della verniciatura mettono a disposizione del professionista impegnato nello studio del colore il proprio illimitato know-how.

Nel complesso mondo della verniciatura ignifuga i nostri chimici abbinano le ricercate soluzioni di design al dogma della sicurezza passiva antincendio.