La vernice ignifuga: il valore dell’estetica
Scorrendo il catalogo Firewall, abbiamo spesso parlato di vernici ignifughe per legno in grado di essere performanti anche per quanto riguarda il valore dell’estetica ponendo l’accento su questa valore peculiare dei cicli di verniciatura targati Renner Italia. Perché teniamo a ribadire che l’estetica è un punto di forza delle vernici ignifughe per legno Firewall?
Tradizionalmente a una vernice ignifuga per legno è sempre stato affidato il compito di proteggere l’ambiente dalle fiamme e dai fumi tossici e la ricerca si è per lungo tempo sforzata di formulare cicli all’avanguardia sempre più resistenti al fuoco, spesso molto “pesanti” e poco adatti a garantire una resa estetica degna di nota.
In un periodo molto recente si è cominciato a formulare cicli in grado di assicurare ai supporti anche alte prestazioni tecniche ed estetiche. Vernici belle da vedere che assolvono sia la funzione di proteggere in maniera sempre più efficace persone e beni sia quella svolta da una tradizionale vernice: proteggere, rinvigorire, ringiovanire e abbellire il supporto ligneo.
In che modo una vernice ignifuga garantisce alte performance prestazionali anche per quanto riguarda il valore dell’estetica? Essendo formulata con materie prime di alta qualità garantisce un’alta resistenza all’usura e al tempo e una stesura omogenea del colore. Il vero asso nella manica è nel catalogo: un ventaglio amplissimo di colori disponibili è fondamentale per una vernice ignifuga che è garanzia di bellezza.
Più colori vengono offerti maggiori sono le esigenze soddisfatte. Le vernici ignifughe per legno Firewall hanno centrato in pieno gli obiettivi: vernici realizzate con materie prime di assoluta qualità è una gamma formidabile di colori, adatti a tutte le esigenze, anche a quelle degli architetti sempre alla ricerca di colori e effetti particolari. Con i cicli RAF-P MULTICOLOR (ITA) e RAF–P MULTICOLOR B Cicli poliuretanici pigmentati per tintometro è possibile ottenere da un converter trasparente e bianco una gamma infinita di colori pieni e pastello utilizzando le paste standard per tintometro Color System 2015 della serie EF—M060/CXX.
I cicli hanno ottenuto la certificazione in Classe 1 di Reazione al Fuoco a parete secondo la normativa italiana UNI 9796.