MENU
Menu
Le vernici ignifughe nei negozi

Le vernici ignifughe nei negozi

L’utilizzo delle vernici ignifughe è soggetto a normativa europea e nazionale ed è necessario a rendere sicuri luoghi ad alta frequentazione.

Non si tratta solo di cinema, teatri, sale convegni, ambienti soggetti a periodicamente e per specifici eventi a un flusso considerevole di persone e quindi regolamentati da piani di emergenza spesso molto complessi. Anche nei negozi, realtà decisamente più piccole, le vernici intumescenti giocano un ruolo basilare in termini di sicurezza. Anche perché le conseguenze di un incendio, ovunque si verifichi, non sono mai positive.

Firewall produce principalmente vernici ignifughe per il legno, ma nel campo dell’antincendio la ricerca è continua. Non è un caso la certificazione ottenuta dai cicli di verniciatura Firewall per il trattamento ignifugo del cartoncino alveolare. Negli ultimi tempi si è assistito a un graduale incremento dell’utilizzo di questo materiale per l’allestimento delle scaffalature dei negozi. Il legno rimane sempre in prima linea per le sue spiccata prestazioni in termini di duttilità di impiego e soprattutto di resa estetica, tuttavia investire nella ricerca e nell’innovazione è da sempre una delle priorità di tutta la produzione targata Renner Italia.

Le vernici ignifughe sono sinonimo di sicurezza antincendio.

Con Firewall sono anche sinonimo di bellezza, di varietà in termini di colorazione, di valore aggiunto per agevolare la creazione di un ambiente adatto alle esigenze del cliente. Un discorso che vale anche per i negozi e gli stand dove spesso è richiesto un arredamento ottimizzato al dettaglio per offrire al consumatore un ambiente confortevole, accogliente… e sicuro!