MENU
Menu

La ricerca Renner Italia

Nella formulazione delle vernici ignifughe Firewall, i laboratori Renner Italia hanno raggiunto i massimi standard di sicurezza nei rivestimenti anti incendio.

La sfida dei chimici non si è esaurita nell’imprescindibile risposta ai focolai d’incendio. L’obiettivo dei ricercatori era ed è, come sempre, quello di dare il loro contributo per il mantenimento e l’esaltazione della bellezza dei manufatti in legno e, dunque, degli ambienti. Le vernici ignifughe Firewall, grazie a una vasta gamma di colori ed effetti speciali, sono in effetti prodotti di grande pregio, capaci cioè di soddisfare ogni esigenza estetica dei progettisti.

Nei laboratori Renner Italia quaranta ricercatori, suddivisi nei due gruppi di lavoro per la formulazione delle vernici a base acqua e a base solvente, sono costantemente impegnati nello studio e nella sperimentazione di prodotti innovativi.

Nella loro attività di ricerca, i chimici di Renner Italia dialogano e collaborano con i clienti dell’industria, nonché con i più qualificati produttori di impianti per la verniciatura professionale del legno. È soprattutto oltre gli orizzonti della tecnologia delle vernici all’acqua che l’azienda rivolge il proprio sguardo, consapevole che la salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente è sempre prioritaria.